BNL, La Banca Nazionale del Lavoro, è uno dei maggiori istituti bancari Italiani e assiste con le sue filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, fornendo tutti i servizi, i prodotti e l’assistenza finanziaria di cui hanno bisogno, oltre 150mila clienti che tra imprese private, enti e agenzie. Dalla sua fondazione, più di un secolo fa, BNL è sempre riuscita ad adeguarsi ai tempi ed è stata essere in grado di dare una risposta positiva a tutte le esigenze della sua clientela. Questo stare al passo con i tempi si denota anche dai servizi e dai prodotti specifici che offre alle imprese che non si limitano alla sola vendita di prodotti, che vanno da un servizio di consulenza ad app per che si possono scaricare gratuitamente per la gestione dell’attività.
I prodotti e i servizi finanziari che sono offerti dalla Banca Nazionale del lavoro alle imprese partono dalle aperture di linee di credito e finanziamenti agli strumenti per la gestione dei pagamenti e degli incassi.
Il servizio BNL Business
Per le imprese che hanno bisogno di poter accettare pagamenti elettronici (carte di credito) tramite smarthphone o tablet, BNL offre BNL-MOBO, il servizio POS mobile. Questo servizio offre la possibilità di accettare pagamenti tramite le principali carte di credito e di debito in modalità contact-less, oltre alla possibilità di gestire il catalogo dei prodotti, la gestione di promozioni e sconti e la possibilità di consultare l’elenco di tutte le transazioni eseguite sia on-line o usando lo smartphone o trablet scaricando il report.
Per ottimizzare la gestione sia amministrativa sia contabile sia commerciale, BNL ha attivato il suo internet banking, offre 24ore su 24 la possibilità consultare e verificare le varie transazioni e si poter accedere, con la garanzia della massima sicurezza a tutte le informazioni per ridurre i tempi e i costi delle varie operazioni bancarie.
Un’app per tutti
L’app MY BIZ di BNL è la dimostrazione lampante di come per la Banca Nazionale del Lavoro, riesce a stare al passo dei tempi. Quest’app che è scaricabile sia su qualsiasi samrtphone offre al cliente la possibilità di gestire tutta la sua attività in piena autonomia.
Con questa semplice applicazione che è molto intuitiva da usare, si possono fare tutte le operazioni bancarie che altrimenti richiederebbero al cliente di recarsi di persona in un filiale o in un’agenzia. Con MY BIZ, si è in grado di consultare il saldo e i movimenti del conto bancario e monitorare la situazione creditizia. SI possono disporre giroconti e bonifici oltre che richiedere finanziamenti e linee di credito. Con la possibilità di contattare l’assistenza clienti tramite e mail, chat o telefonicamente quest’app sta rivoluzionando e semplificando al massimo il rapporto tra la banca e le imprese.
La Banca Nazionale del Lavoro nel mondo ed i servizi alle imprese
BNL non si limita a operare solo sul territorio nazionale ma, facendo parte del gruppo BNP PARIBAS mette a disposizione delle imprese anche gli strumenti più adatti per operare a livello internazionale fornendo consulenze e prodotti specifici. Le sinergie tra BNL e le varie società che fanno capo a questo gruppo BNP PARIBAS permettono ai clienti l’accesso a finanziamenti per l’acquisto o la locazione di strutture all’estero per la rilocazione di un’impresa alle verifiche dei requisiti necessari per accedere ai mercati internazionali. Per molte imprese per crescere c’è il bisogno di avere una presenza su mercati esteri, e BNL si può considerare l’istituzione finanziaria ideale cui rivolgersi, Nel gruppo di cui fa parte Banca Nazionale del Lavoro, ci sono società dislocate in 75 paesi.
BNL è riuscita nel tempo a rimanere un punto di riferimento per le imprese perché è sempre riuscita a offrire alla sua clientela non solo i prodotti finanziari “tradizionali” ma anche e soprattutto si è saputa, e continua a farlo, sempre adeguare ai vari cambiamenti che avvengono nel modo degli istituti bancari.
I costi di gestione per i servizi e i prodotti che BNL mette a disposizione delle imprese sono tra i più competitivi che ci sono sul mercato e anche questo è un fattore da non sottovalutare. Per un’impresa è difficile trovare una banca che offra gli stessi prodotti e servizi allo stesso costo di quelli offerti dalla Banca Nazionale del Lavoro.
BNL fornisce alle imprese, siano esse start-up oppure multinazionali, tramite professionisti altamente qualificati e specializzati, il supporto e assistenza necessaria per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, tutto questo supportato dall’esperienza acquisita in cento anni.